James Bond scopre di essere il prossimo obiettivo di Francisco Scaramanga, uno dei migliori sicari al mondo che è solito uccidere le proprie vittime con pallottole d'oro esplose con una pistola componibile anch'essa d'oro. M esonera quindi Bond dalla sua missione, relativa ad un nuovo macchinario per sfruttare l'energia solare con cui lo scienziato Gibson vorrebbe risolvere la crisi energetica e gli fa capire che deve cercare il killer sotto banco.
L'uomo dalla pistola d'oro (The Man with the Golden Gun) è il dodicesimo e ultimo romanzo dello scrittore britannico Ian Fleming incentrato sulle avventure di James Bond. Fu pubblicato postumo a un anno dalla morte dell'autore.
L'uomo dalla pistola d'oro italian
Giunto a Kingston, Bond incontra la sua ex segretaria Mary Goodnight, che ora lavora per la sezione J del servizio. Su un giornale locale legge un'inserzione che ha tutta l'aria di una comunicazione del KGB e si reca a Sav'la Mar in un bordello gestito da Tiffy. Mentre chiede informazioni, si imbatte in Scaramanga, che sta esibendo il suo talento di tiratore con la sua particolare pistola d'oro, sparando agli uccellini che Tiffy, molto affezionata a loro, tiene in una gabbia. Bond riesce a farsi assumere da Scaramanga come guardia del corpo per un importante evento di due giorni.
Al romanzo è ispirato il film Agente 007 - L'uomo dalla pistola d'oro (1974), per la regia Guy Hamilton, con Roger Moore interprete di James Bond e Christopher Lee nei panni di Francisco Scaramanga.
Doc, Hands of Steel (Spanish: Doc, manos de plata, Italian: L'uomo dalla pistola d'oro, also known as The Man Who Came to Kill and Man with the Golden Pistol) is a 1965 Spanish-Italian Spaghetti Western film directed by Alfonso Balcázar.[1][2]
Il soggetto del film è tratto da L'uomo dalla pistola d'oro, il tredicesimo e ultimo romanzo completo di James Bond scritto da Ian Fleming.L'isola utilizzata come luogo delle riprese per la casa sulla spiaggia di Scaramanga, è conosciuta come James Bond Island, diventando un'attrazione turistica.La base di Hong Kong dell'MI6 era collocata sul relitto della nave Regina Elisabetta.La pellicola si aggiudicò due premi come miglior film, rispettivamente al Golden Screen Germania nel 1977 e nel 2007 all'Academy of Science Fiction Fantasy.
"Mattino d'autunno nella vigna fila per fila ceppo per ceppo i ceppi si ripetono e i grappoli sui ceppi ... ">>> Terro' il vino in fresco...". "E tutto il resto in caldo!". (Mary Goodnight dando appuntamento a Bond in 'L'uomo dalla pistola d'oro') Me lo ha detto il vin e il vin non erra! E. Praga, Notti di carnevale "'Non è vero che un uomo cambia ubriacandosi è da sobrio che è diverso!" T.De Quincey, Confessioni di un mangiatore d'oppio. "I vapori del vino mi fermentavano nelle vene: era uno di quei momenti di ebbtezza incui tutto ciò che vedi e senti, ti parla dell'amante" A. Musset, Le confessioni di un figlio del secolo "Sii temperato nel bere: il troppo vino non serba segreti, nè mantiene promesse" M. Cervantes, Don Chisciotte ...Faccio un brindisi e me ne vado subito; Un brindisi che mi ha insegnato mia nonna:"Viva Bacco, e viva Amore: L 'uno e l'altro ci consola; Uno passa per la gola, L 'altro va dagli occhi al cuore. Bevo il vin cogli occhi poi ... Faccio quel che fate voi." ... Carlo Goldoni ...prese con la sua destra rugosa e scarnata un fiasco che stava sulla tavola, con la sinistra un bicchiere, e fattili prima cozzare un tratto e tintinnire, sollevo il fiasco, lo inclino sul bicchiere, lo riempì, se lo pose alla bocca, tracanno un sorso, ritiro il bicchiere, battè due o tre volte un labbro contra l'altro, e sclamò: "Ah! questo risusciterebbe un morto! Bella felicità averne dinanzi un buon fiasco! AI diavolo i rangoli, e i pensieri! Non mi duole più nemmeno d'esser vecchia; ma se fossi giovane ih! come vorrei godermela!" ... Alessandro Manzoni La nebbia a gl'irti colli piovigginando sale, e sotto il maestrale urla e biancheggia il mar; ma per le vie del borgo dal ribollir de' tini, va l'aspro odor de i vini l'anime a rallegrar. Gira su' ceppi accesi o spiedo scoppiettando: sta il cacciator fischiando su l'uscio a rimirar. Tra le rossastre nubi stormi d'uccelli neri, com'esuli pensieri, el vespero migrar. Giosue Carducci Date vino a chi ha l'animo amaro perche non si ricordi più del suo dolore. dalla Bibbia 2ff7e9595c
Comentarios